Detailed Notes on spaccio di sostanze stupefacenti

Un buon avvocato penalista è in grado di consigliare ai propri clienti la migliore strategia di difesa da mettere in pratica durante il processo penale.

Nel nostro Paese, e non solo, l'avvocato penalista può prendere la difesa della persona danneggiata da un'azione delittuosa ma anche della persona che ha violato la legge ovvero che ha commesso lui stesso il reato e che viene definito imputato.

- Sono un avvocato che in passato ha operato sia in campo civile che penale, il mio percorso di vita personale però mi ha portato advertisement occuparmi del campo dei brevetti e della proprietà intellettuale, in quanto io stesso sono titolare di diversi brevetti, da allora ho deciso di concentrare la mia attività professionale in questo settore, Ho collaborato anche con immobiliaristi quindi ho esperienza nel diritto immobiliare.

Nel caso in cui il giudizio di primo grado dovesse terminare con una condanna, l’avvocato penalista dovrà preparare l’appello contro la decisione sfavorevole.

È difensore di ufficio ed è abilitata al patrocinio a spese dello Stato. Si occupa anche dell’esecuzione della pena for every condannati in regime detenzione carceraria. Svolge attività difensiva sia nelle Marche che fuori Regione. Presta assistenza pure in favore di imputati minorenni, avendo particolare conoscenza degli istituti tipici che regolano la materia.

In presenza di abusi familiari è possibile richiedere al giudice un ordine di protezione. La procedura richiede innanzitutto la presenza del requisito della convivenza.

È obiettivo del professionista offrire un’assistenza altamente specialistica grazie advert un continuo aggiornamento e soluzioni e risposte read more personalizzate alle esigenze dei propri clienti. 7.nine km da Casalnuovo di Napoli + Visualizza Profilo

Diritto penale: Sin dallo svoglimento della pratica forense, mi sono occupato di processi penali; alcuni dei quali con rilevanza nazionale. Ho ormai un'esperienza ultraventennale nella materia, sempre accompagnata dallo studio e dall'aggiornamento professionale.

il difensore di ufficio: designato da parte della Polizia Giudiziaria o da parte del Pubblico Ministero mediante un meccanismo automatizzato di designazione a rotazione.

Sono esperto della normativa si dispositivi medici in particolare for each quanto riguarda la responsabilità derivante dall'indagine clinica (Reg. UE 745 /2017). Ho avuto ottimi achievements nella difesa di imputati di stalking che in foundation alla mia esperienza viene di sovente utilizzato a sproposito e for every fini di vendetta personale o ritorsivo

Domenico D'Alessio → Avvocato Penalista a Portici, Napoli - L'Avv Domenico D'Alessio dopo aver completato il periodo di formazione obbligatoria parte for each un esperienza all'estero durata circa sei anni presso importanti realtà internazionali. Ritornato in patria avvia il proprio studio legale dedito all'attenzione dell'assistito e alla cura dettagliata della problematica.

In base alla scelta del rito, l’avvocato dovrà comportarsi di conseguenza. Advert esempio, se sceglie il patteggiamento, l’avvocato dovrà trovare un accordo con il pubblico ministero al high-quality di giungere a una pena condivisa; se sceglie il rito abbreviato, dovrà preparare un’adeguata arringa sulla scorta dei soli atti d’indagine; se make a decision di andare al dibattimento, dovrà presentare una lista di testimoni e prepararsi a un lungo processo.

- Avvocato civilista patrocinante in Cassazione. Dal 1996 presta la propria attività di consulenza legale ed assistenza giudiziale esclusivamente nelle materie del diritto civile specificatamente point out. La consulenza è svolta in studio o in modalità telematica con accurate riunioni e sessioni in videoconferenza.

- 47 anni, è nato e vive a Napoli. abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori Ha perfezionato i suoi studi in ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *